Le bellezze dei boschi d’Ogliastra oggi protagoniste su Repubblica

Alessandro Gassman, lontano dalle più note bellezze della costa, ha scoperto i boschi e le montagne che abbracciano l'Ogliastra. Tra villaggi nuragici, scorci mozzafiato e sentieri inaspettati, ha ripercorso in una rubrica di Repubblica la giornata trascorsa in marcia verso Perda Liana, in compagnia di un Cicerone d'eccezione
L’Ogliastra protagonista, oggi, della sezione dedicata ai viaggi del Venerdì di Repubblica.
L’attore Alessandro Gassman, firma fissa del settimanale, ha infatti dedicato al nostro territorio un bellissimo articolo, che mette in luce le bellezze di alcuni comuni ogliastrini poco conosciuti, come Gairo.
Lontano dalle più note bellezze della costa, l’artista romano, ha scoperto con piacere e stupore le montagne che maestose si ergono ad abbracciare l’Ogliastra. Tra villaggi nuragici, boschi incantati, scorci mozzafiato e sentieri inaspettati, Gassman ripercorre, tra le righe affidate a Repubblica, una giornata felice trascorsa in marcia verso sua maestà Perda Liana, in compagnia di un Cicerone d’eccezione.
Una pregevole vetrina per il nostro territorio, incorniciato dal noto attore in un ricordo che, per una volta, finalmente, non offre spazio solo alle bellezze delle spiagge e del mare ma anche ad una parte d’Ogliastra, quella in quota, che può conquistare con il suo fascino, la sua bellezza e la sua unicità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA