Pioggia e freddo, dal weekend all’Immacolata clima polare per la Sardegna

Le piogge di queste ore rischiano di essere solo un preludio sull'ondata di maltempo, con nuovi temporali, prevista per il fine settimana e che potrebbe proseguire anche sino al ponte dell'Immacolata.
canale WhatsApp
Le piogge di queste ore rischiano di essere solo un preludio sull’ondata di maltempo, con nuovi temporali, prevista per il fine settimana e che potrebbe proseguire anche sino al ponte dell’Immacolata (ANSA).
Gli esperti prevedono una breve pausa per giovedì, ma subito arriverà la seconda perturbazione di origine polare. “Scenderà dall’Atlantico venerdì – spiega Alessandro Gallo, meteorologo di MeteoNetwork Sardegna – anticipata dalla rotazione dei venti da Libeccio, sulle coste esposte, che soffieranno tra i 50 e i 60 chilometri orari. Ci sarà anche un momentaneno rialzo dei valori massimi”. Ma proprio per il fine-settimana è in programma una nuova ondata di temporali, anche se al momento è prematuro prevedere il rischio di nuovi nubifragi come quelli che si sono registrati lo scorso weekend con l’alluvione che si è abbattuta su Bitti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA