Galtellì, tornano a casa le 150 persone sfollate per il maltempo. Il Cedrino di nuovo sotto controllo

Oggi anche le famiglie di Torpé e Posada evacuate potranno fare rientro a casa, anche perchè le condizioni meteo sembrano destinata a un miglioramento.
canale WhatsApp
Il fiume Cedrino è tornato finalmente sotto il livello di guardia e i 150 abitanti di Galtellì, evacuati, hanno fatto ritorno alle proprie abitazioni.
Lo aveva deciso il sindaco, preoccupato dalla vicinanza al fiume delle loro case.
Anche la diga Maccheronis, come riporta Ansa Sardegna, dopo le intense piogge degli ultimi giorni che l’hanno portata a tracimare, è di nuovo sotto controllo.
Oggi anche le famiglie di Torpé e Posada evacuate potranno fare rientro a casa, anche perchè le condizioni meteo sembrano destinata a un miglioramento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Monserrato, pensionato scatenato al market: distrugge prodotti per un reso negato

Furia al supermercato a Monserrato: un 74enne armato di coltello danneggia frutta, verdura e carne perchè gli avevano negato un reso.
canale WhatsApp
Un gesto impulsivo e pericoloso ha animato gli scaffali di un supermercato di Monserrato l’11 agosto scorso, quando un pensionato di 74 anni, armato di coltello, ha danneggiato numerosi prodotti alimentari, tra frutta, verdura e confezioni di carne, provocando un danno stimato in circa 160 euro.
L’episodio è stato subito segnalato dalla titolare del negozio alla Stazione dei Carabinieri di Monserrato, che ha raccolto la denuncia e avviato le indagini. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a identificare l’autore del danneggiamento.
Interrogato dai Carabinieri, l’uomo ha ammesso di aver agito in preda alla rabbia e allo sconforto, dopo che, alcuni giorni prima, aveva richiesto la sostituzione di un prodotto acquistato senza successo. La risposta negativa lo avrebbe spinto a vendicarsi danneggiando altri generi alimentari presenti sugli scaffali. Il pensionato è stato quindi denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato all’Autorità Giudiziaria. Le indagini si sono concluse nei giorni scorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA