Covid-19: dati allarmanti a Seui. Il sindaco ordina la chiusura quasi totale del paese e tampone per tutti i cittadini

Tutto chiuso tranne i servizi fondamentali e tampone a tutta la popolazione che fino a oggi non ha effettuato questa diagnostica
canale WhatsApp
Fino al 4 ottobre compreso, quindi, saranno chiuse le scuole, le attività commerciali ad esclusione di quelle alimentari, tabacchini-edicole e il mercato settimanale per gli articoli non alimentari. L’ordinanza prevede anche la chiusura totale del Cimitero comunale.
«Vista l’eccezionalità della situazione, su nostra sollecitazione più volte reiterata, con tutta probabilità nella giornata di mercoledì o al massimo giovedì, verrà effettuata da parte dell’ATS una esecuzione del tampone a tutta la popolazione che fino a oggi non ha effettuato questa diagnostica – spiega il sindaco di Seui Marcello Cannas – Seguiranno dettagliate indicazioni sul tampone che verrà effettuato dall’ATS e USCA come detto probabilmente da mercoledì prossimo. Oggi abbiamo ripetuto il tampone a tutto il personale, pazienti, operatori 118 , alla classe scolastica dove un alunno è risultato positivo e all’altro personale scolastico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Monserrato, pensionato scatenato al market: distrugge prodotti per un reso negato

Furia al supermercato a Monserrato: un 74enne armato di coltello danneggia frutta, verdura e carne perchè gli avevano negato un reso.
canale WhatsApp
Un gesto impulsivo e pericoloso ha animato gli scaffali di un supermercato di Monserrato l’11 agosto scorso, quando un pensionato di 74 anni, armato di coltello, ha danneggiato numerosi prodotti alimentari, tra frutta, verdura e confezioni di carne, provocando un danno stimato in circa 160 euro.
L’episodio è stato subito segnalato dalla titolare del negozio alla Stazione dei Carabinieri di Monserrato, che ha raccolto la denuncia e avviato le indagini. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, i militari sono riusciti a identificare l’autore del danneggiamento.
Interrogato dai Carabinieri, l’uomo ha ammesso di aver agito in preda alla rabbia e allo sconforto, dopo che, alcuni giorni prima, aveva richiesto la sostituzione di un prodotto acquistato senza successo. La risposta negativa lo avrebbe spinto a vendicarsi danneggiando altri generi alimentari presenti sugli scaffali. Il pensionato è stato quindi denunciato in stato di libertà per danneggiamento aggravato all’Autorità Giudiziaria. Le indagini si sono concluse nei giorni scorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA