Sassari: 20 anni di matrimonio, si allontana da casa per 2 giorni e le viene addebitata la separazione

Si allontana da casa per 48 ore (a fronte di 20 anni di matrimonio) e la Cassazione addebita a lei la separazione
Venti anni di matrimonio e un allontanamento da casa per due giorni, poi il ritorno. Ma la Cassazione le ha addossato l’addebito della separazione.
E’ costato molto caro l’allontanamento dal domicilio domestico a una signora di Sassari, moglie di lungo corso, casalinga e nullatenente, che per due giorni se ne era andata di casa per poi tornare sui suoi passi. Al rientro a casa il marito le ha fatto trovare la serratura cambiata.
Allontanarsi da casa per due giorni, a fronte di 20 anni di vita insieme, dunque è, per i giudici, una colpa non scusabile quando, come in questo caso, non ci sono state “pressioni, violenze o minacce dal marito”, ma solo la “decisione unilaterale” di una donna. Ora è andata così a vivere dalla madre perdendo ogni diritto a casa e assegno. La Suprema Corte le ha addossato l’addebito anche se non aveva un amante, ma si è trattato di un momento di scoraggiamento e fuga da un matrimonio che mostrava segni di crisi. A lei si sono uniti i due figli. Al primogenito, che ancora non lavora, il padre deve dare 300 euro al mese.
San Michele: arrestata per evasione una 51enne. Era sparita dalla comunità da tre giorni

La donna era sottoposta ai domiciliari in una comunità terapeutica dove stava scontando una condanna di 8 anni e 8 mesi per omicidio doloso
Nel pomeriggio di sabato gli equipaggi della Squadra Volante hanno intensificato i controlli nella zona di via Dei Cinquini, precisamente nell’area dell’ex circoscrizione oggetto di frequenti segnalazioni per la presenza di giovani assuntori e spacciatori di stupefacenti.
I poliziotti hanno fermato per un controllo tre persone: due donne ed un uomo conosciuti dagli agenti per i loro precedenti di polizia.
In particolare, una delle due donne, Sabrina Glino, 51enne originaria di Sassari, dagli accertamenti effettuati, risultava essere sottoposta a regime di detenzione domiciliare presso una comunità terapeutica dell’hinterland cittadino. La Glino, perciò, è stata accompagnata in Questura dove al termine degli approfondimenti è risultato che dal giorno 17 gennaio si era allontanata volontariamente dal centro dove stava scontando una condanna di 8 anni e 8 mesi per omicidio doloso. La donna è stata arrestata per evasione e verrà processata oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA