Rifiuti. Truzzu, maximulta per un incivile: “Tolleranza zero contro il degrado”
 
				Paolo Truzzu e la "Tolleranza zero contro l’inciviltà e il degrado"
canale WhatsApp
Paolo Truzzu augura una buona domenica al popolo di Facebook postando il verbale di una maxi sanzione e spiegando ai cittadini la missione della sua amministrazione nella lotta ai rifiuti urbani.
“Non ho mai detto che sarebbe stato facile, ma che l’avremo fatto. E lo stiamo facendo. Abbiamo riorganizzato il servizio igiene del suolo e potenziato il servizio di vigilanza con uomini e mezzi. E il risultato è un numero di sanzioni in tre mesi superiore a quello dei primi sei mesi del 2019, e per di più molto maggiorate… già perché prima il massimo era 250 euro.
Adesso invece 600 euro di multa per un incivile che alle 3,30 di notte non aveva niente di meglio da fare che abbandonare 3 buste di spazzatura in via Po, facendo un danno incalcolabile a tutti.
Tolleranza zero contro l’inciviltà e il degrado, non può essere solo un obiettivo del Sindaco e dell’Amministrazione, ma deve essere della città. Perché è solo donando noi stessi che riceviamo. E chi vince non è il Sindaco, ma Cagliari!”.
 
        
        © RIPRODUZIONE RISERVATA
“Al burro” conquista anche X Factor: lo slang cagliaritano diventa virale con Giorgia e EroCaddeo

Anche Giorgia, presentatrice del programma, ha salutato il pubblico gridando “Al burro!”, strappando risate e applausi. Ecco come è andata
canale WhatsApp
«Per pochi», scrivono ironicamente i social media manager di Sky Italia. Ma a Cagliari “al burro” è un tormentone da anni. L’esclamazione resa celebre da Checcheddu, protagonista di video virali, è arrivata sul palco di X Factor grazie al cantante EroCaddeo di Sinnai.
Durante il secondo live, l’artista ha interpretato Sere Nere di Tiziano Ferro e, tra gli applausi, ha salutato il pubblico con un «Ciao Cagliari, al burro!». Pochi hanno colto il riferimento, ma l’espressione è presto diventata un fenomeno nazionale.
Sky ha rilanciato il momento sui social con la bandiera dei Quattro Mori e la scritta “al burro”, aggiungendo la didascalia «Per pochi». Il post ha scatenato centinaia di commenti divertiti e orgogliosi da parte dei sardi.
Anche Giorgia, presentatrice del programma, ha salutato il pubblico gridando “Al burro!”, strappando risate e applausi.
 
          
          © RIPRODUZIONE RISERVATA


 
         
  
													 
										 
										 
													