(VIDEO) Grande attesa per Luna Rossa a Cagliari: mercoledì 2 ottobre il varo ufficiale

Si tratta della terza data annunciata da Luna Rossa dopo quelle, saltate, del 25 agosto e 9 settembre, ma questa volta c'è la certezza che non ci saranno ulteriori rinvii.
canale WhatsApp
Mancano solo due giorni al varo di Ac75, l’imbarcazione di Luna Rossa che prenderà parte come team ospitante alla prossima America’s Cup a Cagliari. Il varo si terrà il 2 ottobre alle 15.30 al Molo Ichnusa.
Si tratta della terza data annunciata da Luna Rossa dopo quelle, saltate, del 25 agosto e 9 settembre, ma questa volta c’è la certezza che non ci saranno ulteriori rinvii.
Cagliari, sede scelta da Luna Rossa per la sfida alle altre imbarcazioni che puntano a sfidare New Zealand a Auckland nel 2021, sarà capitale mondiale della vela dal 23 al 26 aprile in occasione della prima tappa delle World Series.
Ready for the unveling? Less than a week left to the launch of the AC75 Luna Rossa.#AC75LunaRossaLaunch
Gepostet von Luna Rossa Prada Pirelli Team am Freitag, 27. September 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Diego Nappi porta la Sardegna sul tetto d’Europa: il velocista è oro nei 200 metri

Oro sardo in Finlandia: Diego Nappi campione europeo nei 200 metri.
canale WhatsApp
Un trionfo che profuma di Sardegna. Diego Nappi, talento isolano dell’atletica azzurra, ha conquistato la medaglia d’oro nei 200 metri agli Europei Under 20 in corso a Tampere, in Finlandia. Il giovane sprinter ha dominato la finale fermando il cronometro a 20″77, nonostante un vento contrario di quasi tre metri al secondo.
Alle sue spalle, il portoghese Pedro Afonso (argento) e lo spagnolo Oriol Sanchez (bronzo) hanno potuto solo inseguire la scia del velocista sardo. Un successo che conferma il suo straordinario talento: appena un anno fa Nappi si era già messo al collo l’oro agli Europei Under 18.
La vittoria arriva in un momento speciale: domenica il campione compirà 18 anni e festeggerà tornando in pista per la staffetta 4×100, con l’obiettivo di regalarsi – e regalare all’Italia – un’altra medaglia. Un risultato che non è solo un vanto per l’atletica italiana, ma anche un orgoglio per tutta la Sardegna, terra che continua a sfornare campioni capaci di imporsi sulla scena internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA