Lutto a Monserrato: è morto Gigi Picciau, storico imprenditore del vino

Oltre che imprenditore Picciau è stato il decano degli enologi sardi e per otto anni presidente di Confagricoltura (dal 2004 al 2012).
Monserrato piange Gigi Picciau, imprenditore del settore vitivinicolo e titolare dell’omonima cantina fondata dal padre.
A dare la notizia è il figlio Antonio Lorenzo Picciau, che insieme al padre condivideva la passione e il lavoro all’interno della cantina di famiglia.
«Questa mattina (ieri per chi legge, ndr) il mio amato papà Gigi Picciau ci ha lasciati – si legge in un post pubblico su Facebook -. Chi gli ha voluto bene potrà salutarlo mercoledì 25 settembre alle 15:30 alla chiesa di San Paolo in Piazza Giovanni XXIII a Cagliari. Papà sarai in ogni mio respiro, sarai la luce che illumina i miei occhi e il calore che scalda il mio cuore. Grazie per tutto quello che sei stato e che continuerai sempre ad essere per me».
Ma sono decine e decine i messaggi di cordoglio recapitati al noto imprenditore, conosciuto, amato e stimato da tanti suoi concittadini. Oltre che imprenditore Picciau è stato il decano degli enologi sardi e per otto anni presidente di Confagricoltura (dal 2004 al 2012).

© RIPRODUZIONE RISERVATA