Incendi: nessuna tregua. Resta alto il pericolo anche per domani, 22 agosto

Protezione Civile: ancora rinforzata l'attenzione nella zona di Cagliari, domani giovedì 22 agosto, per il pericolo di incendio che resta alto
canale WhatsApp
Ancora alto il pericolo di incendio per giovedì 22 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In Sardegna esiste il Museo dell’Acqua, tra i pochi in Europa: sapete dove si trova?

Il museo unisce storia, natura e tecnologia: diorami, installazioni interattive e un acquario virtuale 3D permettono ai visitatori di esplorare fauna, flora ed ecosistemi del fiume. Lo avete mai visitato?
canale WhatsApp
A Ballao, vicino a Cagliari, si trova il Museo dell’Acqua, uno dei pochi in Europa, ospitato in un elegante edificio dell’Ottocento. Il Centro DoSA (Documentazione e Studi sull’Acqua) racconta la vita del fiume Flumendosa e la “Cultura fluviale” delle comunità che vi hanno convissuto per secoli, tra tradizioni, pesca, giochi sulle rive e persino le alluvioni.
Il museo unisce storia, natura e tecnologia: diorami, installazioni interattive e un acquario virtuale 3D permettono ai visitatori di esplorare fauna, flora ed ecosistemi del fiume. Non mancano testimonianze storiche e opere di artisti contemporanei, come “Acua frisca” di Francesco Picciau, ispirata alle acque del Flumendosa.
Il Museo dell’Acqua è quindi un viaggio tra storia, natura e arte, che celebra l’acqua come fonte di vita e patrimonio culturale della Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA