Il piccolo Marcolino, ceduto in un mercato di Cagliari: in cerca urgente di famiglia

Guardate quegli occhi e provate a sostenere che non "parlino". Cosa chiede Marcolino, tre mesi e mezzo? Una famiglia, una casa, amore e sicurezza, quello che ogni cane dovrebbe avere. Il cucciolo è stato ceduto in un mercatino di Cagliari. Senza soffermarci sulla questione, condividiamo il suo appello
canale WhatsApp
Marcolino ha tre mesi e mezzo e già ha vissuto la strada, il degrado, e tutto ciò che un cucciolo non dovrebbe mai conoscere. Chi lo adotta dovrà curare le ferite dell’anima e del corpo: le volontarie che si prendono cura di lui sono alla ricerca di una famiglia speciale, consapevole, dotata di pazienza e amore incondizionato verso gli animali. Marcolino è un cucciolo fantastico, affronta le difficoltà senza abbattersi, si adatta ai cambiamenti e vuole fidarsi ancora dell’uomo.
Il piccolo è stato ceduto come merce usata in un mercatino: ma ora è inutile soffermarsi su questa prima, triste, parte della sua esistenza perchè ora è al sicuro e urge trovar lui una famiglia.
Marcolino si trova a Cagliari, è una taglia grande, è vaccinato con microchip. Adottabile in Sardegna, centro e nord Italia (Colloquio pre/post affido, firma moduli adozione). Solo Adozioni consapevoli, no guardia, no box no esclusivamente giardino.
Per info:
Monika Moky Messenger
Francesca Satta Messenger
346 3365716 WhatsApp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Olbia. Gattina investita scansata con un calcio da un uomo: una ragazza vede la scena e le salva la vita

Nell'articolo tutte le indicazioni utili per poter aiutare la gattina.
canale WhatsApp
Qualche giorno fa una giovane ha assistito a una scena che le ha spezzato il cuore: un uomo, con indifferenza, spostava qualcosa con il piede. Avvicinandosi, la ragazza ha scoperto che si trattava di un gattino di appena due mesi, vittima di un incidente. Nonostante le ferite, la piccola era ancora viva.
Senza esitazione, la giovane l’ha raccolta e portata da un veterinario, che ha potuto prestarle le prime cure ma non ospitarla in degenza. Così, la ragazza ha deciso di portarla a casa, vegliandola tutta la notte e sperando in un miracolo. Dopo numerosi tentativi di contatto con le istituzioni locali – compreso il Comune di Arzachena, che ha confermato di non avere un gattile – la gattina, battezzata Marea, ha finalmente trovato rifugio presso il centro L.I.D.A. Olbia.
Le prime lastre hanno evidenziato una sublussazione lombo-sacrale, paresi dell’arto posteriore destro e probabile coinvolgimento neurologico nella funzione urinaria. Una situazione complessa, ma non senza speranza. «Il silenzio dei suoi occhi dice più di mille parole – raccontano le volontarie – chi vuole capire, capisca. Noi non ci arrendiamo».
Oggi Marea è stabile, ha mangiato ed è al caldo. Ma la sua battaglia non è finita: sarà sottoposta a ulteriori accertamenti neurologici. «Le prime spese sono state coperte dalla ragazza che l’ha salvata – spiegano da L.I.D.A. Olbia – ora tocca a noi far fronte alle cure future. Ma da soli non possiamo farcela».
Le volontarie lanciano un appello: «È vero, Arzachena non ha un gattile, ma questo non significa che gli animali possano essere dimenticati. Anche le istituzioni hanno una responsabilità. Marea è il simbolo di tanti altri animali che rischiano di rimanere senza aiuto. Insieme possiamo fare la differenza».
Chi desidera sostenere Marea e gli altri ospiti del rifugio ecco i contatti 3334312878 – [email protected] – http://www.lidasezolbia.it/come-aiutarli/
Spedizione aiuti: L.I.D.A. Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai 26 – 07026 Olbia (SS)
Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Codice Fiscale 5×1000 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA