Bomba inesplosa e scritta: “No al voto per i pastori”. Alta tensione in Sardegna
La bomba, ad alto potenziale, è stata trovata a Torpè sul davanzale di una struttura comunale usata come sede elettorale. Anche una scritta: "No al voto per i pastori"
canale WhatsApp
Nonostante l’accordo raggiunto per fissare il prezzo del latte a 80 centesimi al litro (che diventerà un euro a regime), nelle campagne sarde la tensione non accenna a calare. A Torpè, nel Nuorese, è stata ritrovata una bomba sul davanzale di una struttura comunale: l’ordigno non è esploso solo a causa della miccia difettosa. Sui muri del centro ricreativo di Biddanoa, invece, sono comparse scritte “no al voto per i pastori”.
Come riporta l’Ansa, l’ordigno ritrovato sulla finestra era di alto potenziale e avrebbe potuto danneggiare anche le abitazioni vicine alla struttura, un edificio che ospita di solito la sede elettorale per le consultazioni. Sulla vicenda indaga la polizia, intervenuta con gli artificieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Appena arrivata in canile, “ma non riesce neanche a guardarci negli occhi”: Mariolina, la cagnolina che ha perso ogni speranza

Mariolina si trova al canile di Quartu Sant'Elena, Tana di Bau. Per info 3283661490.
canale WhatsApp
Un cane che non riesce neanche a reggere lo sguardo dell’uomo è un cane che ha perso ogni speranza ed è così perché un essere umano ha deciso di accanirsi su di lui.
Mariolina è uno di questi cani: appena arrivata al canile di Quartu Sant’Elena, di lei si sa poco ma il suo comportamento e atteggiamento raccontano quanto basta. Maltrattamenti, indifferenza, privazioni: ecco come ha vissuto la cagnolina. Piccola, sola, indifesa di fronte a esseri umani che hanno approfittato della sua dolcezza, fedeltà e amore.
Nei prossimi giorni le volontarie del canile procederanno con tutti gli accertamenti veterinari e col provare a far capire a Mariolina che una vita diversa è possibile e che la felicità e il rispetto esistono davvero. Per ulteriori info 3283661490.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


