Cagliari, Parco della Musica: “Siamo stati aggrediti da un gruppo di antifascisti”, la denuncia di Casa Pound

Sarebbe accaduto ieri, tra il Parco della Musica e il THotel, durante una riunione studentesca per l'organizzazione delle prossime manifestazioni a sostegno dei pastori. A quanto riferisce il responsabile di CasaPound Luca Sardara, gli studenti di Casa Pound sarebbero stati aggrediti da un gruppo antifascista
canale WhatsApp
Sarebbe tutto accaduto ieri sera durante una riunione studentesca organizzata al Parco della Musica per decidere delle prossime manifestazioni a sostegno dei pastori: la denuncia dell’aggressione arriva da Luca Sardara, responsabile di Casa Pound di Cagliari.
“Jessica Russo, rappresentante dell’Istituto superiore alberghiero Azuni eletta con il Blocco Studentesco era stata invitata a partecipare a una riunione studentesca inerente l’organizzazione delle prossime manifestazioni a favore dei pastori sardi – spiega Sardara su Facebook ricostruendo i fatti – Un gruppo di antifascisti, evidentemente infiltratosi all’incontro, ha contestato la nostra presenza dichiarando non gradita Casa Pound. A quel punto molti studenti, lamentando la mancanza di democrazia dell’assemblea, hanno abbandonato la riunione che dopo un po’ si è sciolta”.
“Quando, poi, al termine dell’incontro – conclude Sardara – stavamo andando via, siamo stati aggrediti da un altro gruppo di antifascisti con caschi e volti coperti, che prima ci hanno lanciato contro bottiglie, come si vede dal video che abbiamo girato, e poi ci hanno assalito sotto gli occhi attoniti dei cittadini presenti in zona, che hanno testimoniato in favore dei militanti del Blocco”.
Bambino di 4 anni salvato dal colpo di calore: dramma sfiorato in vacanza a Olmedo, trasferito d’urgenza a Roma

Secondo i carabinieri intervenuti con il 118, il bambino è uscito da casa approfittando di un momento di distrazione dei genitori. È stato trovato privo di sensi dentro l’auto parcheggiata davanti all’abitazione.
canale WhatsApp
Un bambino di 4 anni, figlio di turisti romeni in vacanza a Olmedo vicino Alghero, è stato ricoverato in rianimazione al Santissima Annunziata di Sassari per un colpo di calore, poi trasferito al Policlinico Gemelli di Roma.
Secondo i carabinieri intervenuti con il 118, il bambino è uscito da casa approfittando di un momento di distrazione dei genitori. È stato trovato privo di sensi dentro l’auto parcheggiata davanti all’abitazione.
Le sue condizioni erano critiche, con una diagnosi iniziale di colpo di calore dovuto all’esposizione prolungata al sole. La famiglia ha deciso il trasferimento a Roma per cure più adeguate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA