Kira vince ancora: la cagnolina di Gonnesa “cover dog” di marzo su Quattro Zampe
Un passato di maltrattamenti, un'adozione splendida e la sua seconda vita: Kira oggi è un cane della protezione civile, svolge pet therapy e vince, da vera star, concorsi fotografici a non finire! A marzo la vedrete come "cover dog" su Quattro Zampe
canale WhatsApp
Vi avevamo già raccontato di Kira e del suo riscatto: grazie al suo amato padrone Alessio la cagnolina, oggi 8 anni, è ora una star del web e di molti concorsi fotografici. L’ultimo è stato vinto proprio in questi giorni e il suo padrone l’ha subito reso pubblico per ringraziare dei tantissimi voti arrivati online (1649): Kira verrà inserita nella rivista Quattro Zampe come cane copertina più votato in tutta Italia per il mese di marzo 2019.
Ecco, per chi non l’avesse letto, un riassunto della sua storia. Dall’età di 4 mesi veniva tenuta legata con un cavo elettrico e le venivano spente le sigarette addosso: ecco come la piccola Kira ha cominciato la sua esistenza, tra maltrattamenti e umiliazioni. Fortunatamente qualcuno si è accorto della situazione e l’ha salvata. Dopo un lungo periodo di degenza in clinica ha trovato una bellissima adozione: Alessio, il suo attuale padrone, l’ha accolta in casa sua e, insieme, hanno iniziato un percorso di rinascita, fatto di riabilitazioni comportamentali volte a riacquistare la fiducia nell’essere umano.
Grazie all’impegno di Alessio e alla voglia di riscatto di Kira, oggi, a 8 anni, è entrata in protezione civile come volontaria e aiuta i bambini come cane da pet therapy. Una seconda vita, riacquistata grazie all’amore di chi, un giorno, si è innamorato di lei e ha deciso di darle una seconda opportunità.
La nostra Alessia Orro da Milano‑Cortina 2026: “Ogni medaglia nasce da un sogno”

Alessia Orro ha condiviso un messaggio semplice ma potente sui suoi canali social direttamente da Milano‑Cortina 2026: «Ogni medaglia nasce da un sogno. La fiamma olimpica si riaccende. Che questo palco continui a far sognare. In bocca al lupo ragazzi #milanocortina2026».
canale WhatsApp
Alessia Orro ha condiviso un messaggio semplice ma potente sui suoi canali social direttamente da Milano‑Cortina 2026: «Ogni medaglia nasce da un sogno. La fiamma olimpica si riaccende. Che questo palco continui a far sognare. In bocca al lupo ragazzi #milanocortina2026».
Con queste parole, la palleggiatrice sarda non celebra solo lo spirito olimpico, ma lancia anche un messaggio di incoraggiamento ai suoi colleghi sportivi italiani impegnati nei Giochi, augurando loro il meglio nelle competizioni.
Nata a Narbolia, in provincia di Oristano, Orro è ormai una delle figure simbolo della pallavolo nazionale e internazionale. Con la maglia della Nazionale femminile ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, un risultato storico per l’Italia in questa disciplina.
Orro è conosciuta per il suo talento in campo come setter, il “regista” di gioco, ma anche per la sua leadership fuori dal campo, sempre pronta a lanciare messaggi di coraggio, impegno e resilienza, specialmente verso i più giovani e gli appassionati di sport.
Le sue parole sulla “fiamma che si riaccende” arrivano in un momento in cui l’Italia è protagonista con i Giochi Olimpici Invernali di Milano‑Cortina 2026, un evento che richiama l’attenzione di tutto il Paese sul valore universale dei sogni, dello sport e della competizione sana.
Il suo messaggio, condiviso mentre milioni di occhi sono puntati sugli atleti italiani nello scenario dei Giochi invernali, è un incoraggiamento a non smettere mai di credere nei propri sogni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



