Una casa per le famiglie dei bimbi in cura a Cagliari: un progetto dedicato alle piccole Alice e Rebecca

Il nuovo progetto dell'associazione Charliebrown ideato da Manuela Ambu è dedicato alle piccole Alice e Rebecca, ormai volate in cielo. L'obbiettivo? Restaurare una casa che ospiti le famiglie che si recano nel capoluogo per le cure dei propri figli.
canale WhatsApp
Un nuovo progetto per aiutare le famiglie in difficoltà. Manuela Ambu, presidente dell’associazione Charliebrown di Cagliari, scrive su Facebook un post per spiegare di cosa si tratta: «Un progetto di grande importanza che consiste nel restauro di una casa nell’ hinterland cagliaritano volta ad accogliere famiglie che si recano a Cagliari per le cure dei propri bambini negli ospedali Microcitemico, Oncologico e Brotzu e che avranno quindi un punto di riferimento durante il periodo di sosta nel capoluogo».
L’iniziativa è dedicata alle piccole Rebecca Baroni e Alice Angotzi, «volate in cielo troppo presto» scrive l’organizzatrice. La storia di Alice, la piccola di Cuglieri malata di leucemia, mancata ai suoi genitori il 4 marzo scorso, aveva commosso l’Italia intera.
Il progetto ha richiesto fatica, ma la soddisfazione di Manuela Ambu è evidente: «Il mio progetto più bello prende forma, crearlo modificarlo è stato talmente emozionante che scrivevo e piangevo pensando a quanto Alice e Rebecca avrebbero fatto per le persone in difficoltà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Scomparso a Cagliari Diego Lai, 41 anni di Sestu: l’appello disperato della famiglia

Grande angoscia per i familiari di Diego Lai, 41 anni, scomparso da Cagliari ieri nel pomeriggio.
canale WhatsApp
Momenti di angoscia per i familiari di Diego Lai, 41 anni, residente a Sestu, scomparso nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 settembre a Cagliari.
L’uomo, geometra impiegato al Consorzio di bonifica, era presente al funerale del padre di un caro amico nella chiesa di San Carlo Borromeo, nel quartiere Fonsarda. Terminata la funzione religiosa, intorno alle 16, si è allontanato dal gruppo di conoscenti senza lasciare traccia. Da allora non si hanno più sue notizie.
Al momento della scomparsa, Diego indossava pantaloni neri e una camicia blu. Si è allontanato a bordo della sua Ford Puma azzurra, targa GS 269 GV. Le ricerche sono in corso e l’apprensione cresce con il passare delle ore.
I parenti, disperati, lanciano un accorato appello: «Aiutateci a ritrovarlo». Chiunque abbia visto Diego o abbia informazioni utili è pregato di mettersi in contatto attraverso i numeri: Deborah 3461035556,
Luciano 3934215086, Mamma Pina 3488969975, Papà Piero 3334392368”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA