Appello urgente per Vicky, gatta leucemica, scomparsa a Sestu. Ha bisogno urgente di cure
A lanciare l'appello è la presidente dell'associazione Is Pisittus che si occupa prevalentemente di gatti malati di leucemia. Vicky ha bisogno di cure perchè Felv positiva. Nonostante i costanti problemi economici di ogni associazione di volontariato animale, a causa della gravità della situazione si offre una ricompensa in caso di ritrovamento
canale WhatsApp
Appello urgente per la scomparsa di Vicky, gatta leucemica che necessita di cure. A lanciarlo è la presidente dell’associazione onlus Is Pisittus, ci si occupa prevalentemente di gatti malati di leucemia.
La gattina è scomparsa a Sestu, zona via Tacito. Per ora non c’è stato nessun avvistamento. “Credo sia ancora nascosta non so dove, spero in zona. Chiedo a chi risiede in via Tacito e nelle vie limitrofe di controllare nei propri garage, cortili, intercapedini. Vicky pesa 7kg e ha la coda tigrata, è Felv+ e ha bisogno di cure“.
Vicky pesa circa 7 chili, è bianca e tigrata, la coda tigrata ed è abbastanza in sovrappeso. Dall’associazione fanno sapere che si offre ricompensa per chiunque la trovasse. Per avvistamenti o ritrovamento chiamare il numero 329 2577944.
Calamosca: cade rovinosamente sulla strada per il Fortino di Sant’Ignazio. Intervento di Vigili del Fuoco e ambulanza

Oltre all'ambulanza, per trasportare il ferito è stato necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco.
canale WhatsApp
Momenti di tensione e intervento di soccorso si sono verificati oggi a Calamosca, Cagliari. Una persona è rimasta ferita in seguito a una caduta avvenuta nelle immediate vicinanze del Fortino di Sant’Ignazio.
L’allarme è scattato immediatamente. Date le condizioni impervie e l’accesso complicato del luogo, un’area caratterizzata da sentieri scoscesi e rocce, è stato necessario mobilitare non solo il personale sanitario.
Oltre all’ambulanza, sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco. La loro specializzazione nel soccorso in ambiente ostile è stata fondamentale per raggiungere e mettere in sicurezza il ferito e per procedere alla sua estrazione dalla zona impervia.

Al momento non sono ancora note le condizioni esatte della persona ferita, che è stata affidata alle cure dei sanitari dopo il difficile recupero. Si ringrazia per le foto F.C.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

