Piazza Giovanni XXIII: rivoluzione viabilità. Ecco tutte le novità

Piazza Giovanni: ecco come, da oggi, cambia la viabilità. L'idea è quella di alleggerire i flussi di traffico in via dei Giudicati, via Bacaredda e rendere più agevole l'ingresso al parcheggio del Parco della Musica
canale WhatsApp
Nella giornata di oggi, martedì 26 giugno gli operai di Cagliari Gestione Strade effettueranno le modifiche alla segnaletica orizzontale e verticale della zona, mentre la Centrale della Mobilità procederà alla sincronizzazione degli impianti semaforici: al termine dell’intervento, agli automobilisti che costeggiano piazza Giovanni XXIII in direzione via Castiglione sarà consentito anche svoltare a destra in via Don Macchioni. Allo stesso modo, chi percorre via XXVIII Febbraio in direzione piazza Giovanni potrà andare dritto verso via Don Macchioni e costeggiare tutta la piazza sino a via Sant’Alenixedda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Cagliari, stop alla rincorsa: l’Inter passa 2-0 alla Domus

Lautaro show e il baby gol: l’Inter risorge a Cagliari.
canale WhatsApp
Cagliari. L’Inter torna a vincere in Serie A con un successo pesante in trasferta: 2-0 contro un Cagliari in ottima forma. Decisivi Lautaro Martinez, al rientro dall’infortunio, e il giovane Francesco Pio Esposito, al primo gol in carriera nel massimo campionato.
I nerazzurri arrivavano da un periodo complicato, con due sconfitte di fila in campionato prima del riscatto contro il Sassuolo e la vittoria in Champions con l’Ajax. Il Cagliari, invece, reduce da tre successi consecutivi (Parma, Lecce e Frosinone in Coppa Italia), ha dovuto fare i conti con diverse assenze pesanti.
Il match si è sbloccato subito: dopo appena nove minuti, Lautaro ha firmato di testa il vantaggio su cross di Bastoni, segnando il suo dodicesimo gol in carriera contro i rossoblù.
La partita è rimasta aperta fino al finale: palo di Calhanoglu, occasioni per Thuram e un Cagliari pericoloso con Folorunsho e Borrelli. Nel finale, però, è arrivata la rete che ha chiuso i giochi: al minuto 83, Francesco Pio Esposito, 18 anni, ha sfruttato un assist di Dimarco e ha trovato il suo primo centro in Serie A, regalando all’Inter una vittoria di grande peso.
Per i nerazzurri tre punti fondamentali, per il Cagliari una sconfitta amara ma a testa alta, in una sfida intensa fino all’ultimo minuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA