Guardrail salva-motociclisti: ormai una necessità. Incontro e raduno a Cagliari
Sono decine i motociclisti che dall'inizio dell'anno hanno perso la vita in altrettanti incidenti stradali. Spesso a causa dei guardrail che si trasformano in vere e proprie tagliole pronte a uccidere. Lunedì a Cagliari si terrà il raduno dell'AMI e la presentazione della mozione per i guardrail salva-motociclisti, ormai approvata all’unanimità da tutto il Consiglio Regionale della Sardegna
I guardrail, in caso di incidenti in cui restano vittime i motociclisti, è ormai appurato che possono trasformarsi in lame pronte a uccidere. Per questo motivo è stata presentata in Regione una mozione per dotare le strade sarde dei guardrail salva-motociclisti.
Lunedì 4 giugno alle ore 10:45 sotto ai portici del Consiglio Regionale a Cagliari ci sarà la conferenza stampa sulla “mozione per i guardrail salva-motociclisti” presentata dagli onorevoli Paolo Truzzu e Gianni Lampis (FdI) ed approvata all’unanimità da tutto il Consiglio Regionale della Sardegna.
Parteciperanno anche i membri dell’AMI (Associazione Motociclisti) dopo essersi radunati alle 9 in piazza Sorcinelli (piazzale antistante la Giunta Regionale di viale Trento) ed aver sfilato per le vie della città (partenza alle ore 9:30). Per info consultare l’evento Facebook, “Corteo e conferenza stampa mozione guardrail salva-motociclisti“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA