L’Anas installa barriere antiurto con ammortizzatori sui guardrail. Già montati 49 tra Cagliari e Marrubiu
Si tratta di attenuatori d'urto dotati di ammortizzatori e l’Anas ha cominciato a montarne il primo lotto di 49 nella 131, nel tratto da Cagliari a Marrubiu. Avrebbero salvato la vita a Barbara Desogus, la giovane mamma rimasta vittima del tragico incidente a Monastir lo scorso gennaio
Dopo il tragico incidente avvenuto lo scorso gennaio a Monastir, dove una donna è rimasta vittima dello schianto dove viaggiava l’auto guidata dal marito finita dritta sulla cuspide del guardrail sulla 131 località Monastir, l’Anas ha deciso di installare delle barriere antiurto.
Come riporta La Nuova, si tratta di attenuatori d’urto, guardrail telescopici dotati di ammortizzatori che deformandosi riescono a frenare un veicolo anche a 110 km orari salvando così la vita agli occupanti. L’Anas ha cominciato a montare il primo lotto di 49 attenuatori nella 131, nel tratto da Cagliari a Marrubiu. Si aggiungono a quelli già montati nel terzo lotto della nuova strada statale 729 Sassari- Olbia.
Soddisfazione da parte di Michele Vacca, referente per la Sardegna dell’AMI (Associazione motociclisti incolumi) che aveva suggerito la proposta da tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA