Il cagliaritano Paolo Savona si dimette dal fondo hedge Euklid. Verso un incarico di governo?

Savona è stato direttore generale di Confindustria e ministro dell'Industria del governo Ciampi, per lunghi anni a fianco di Guido Carli, che da ministro del Tesoro firmò per l'Italia il trattato di Maastricht. Sarà lui il nuovo ministro dell'Economia?
Il cagliaritano Paolo Savona si dimette dal fondo hedge Euklid. Verso un incarico di governo?
Secondo il Sole 24 Ore, a poche ore dalla possibile formazione del nuovo governo non possono non balzare all’occhio le dimissioni dell’economista Paolo Savona, 82 anni, dalla presidenza del fondo hedge fintech Euklid, con base a Londra, a Canary Wharf. Potrebbe essere il segnale che per il professore c’è in vista un incarico nel nuovo esecutivo per la cui guida è stato candidato il giurista Giuseppe Conte. Dopo l’anticipazione del Sole 24 Ore, Savona ha confermato all’Ansa di avere lasciato la carica nel fondo per «sopraggiunti impegni pubblici».
Savona è stato direttore generale di Confindustria e ministro dell’Industria del governo Ciampi, per lunghi anni a fianco di Guido Carli, che da ministro del Tesoro firmò per l’Italia il trattato di Maastricht. Sarà lui il nuovo ministro dell’Economia?

© RIPRODUZIONE RISERVATA