La patata viola made in Sardegna: piace tanto agli chef e la si coltiva anche nell’Isola
canale WhatsApp

Blitz antidroga all’aeroporto di Cagliari-Elmas. Un uomo di 34 anni, di origini nigeriane, è stato arrestato con l’accusa di traffico di stupefacenti internazionale dopo essere stato intercettato con quasi un chilo di cocaina ingerita e nascosta all’interno del corpo. L’operazione congiunta tra i Carabinieri e la Polizia di Frontiera è scattata subito dopo l’atterraggio del volo proveniente da Parigi.
Il 34enne è stato fermato per un controllo di routine, ma il suo evidente nervosismo ha insospettito immediatamente gli agenti e i militari. La prontezza delle forze dell’ordine ha portato alla decisione di procedere con accertamenti più approfonditi.
Gli esami sanitari hanno confermato i sospetti: l’uomo aveva ingerito la droga, nascondendo nel suo stomaco ben 60 ovuli di cocaina. Una tecnica pericolosissima ma purtroppo diffusa tra i “corrieri della droga”. Il carico sequestrato ammonta a quasi un chilo di stupefacente. Il 34enne è stato immediatamente arrestato e trasferito nel carcere di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.