Il presidente Mattarella ha sciolto le Camere: legislatura finita. Quasi certo il voto il 4 marzo
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver sentito i presidenti dei due rami del Parlamento, ai sensi dell’articolo 88 della Costituzione, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, che è stato controfirmato dal
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver sentito i presidenti dei due rami del Parlamento, ai sensi dell’articolo 88 della Costituzione, ha firmato il decreto di scioglimento del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati, che è stato controfirmato dal presidente del Consiglio dei Ministri. Ne ha dato notizia un comunicato del Quirinale. Subito dopo, il segretario generale della presidenza della Repubblica, Ugo Zampetti, si è recato dai presidenti del Senato della Repubblica e della Camera dei deputati per comunicare il provvedimento di scioglimento delle Camere.
All’ordine del giorno non figura formalmente, ma alle 18.30 è stato convocato il Consiglio dei ministri che dovrebbe indicare la data delle elezioni e della prima seduta del nuovo Parlamento, che saranno contenute nel decreto da sottoporre poi alla firma del presidente della Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA