Colori e foto di un amore gay sulla tomba: l’omofobia non si ferma nemmeno davanti alla morte
L’omofobia non si ferma nemmeno davanti alla morte. Come racconta Dailybest, Forza Italia ha presentato una mozione per rimuovere d’ufficio una tomba che inneggia a un amore durato 36 anni. Nel cimitero di Mariano Comense, comune di neanche 25.000 persone in
L’omofobia non si ferma nemmeno davanti alla morte.
Come racconta Dailybest, Forza Italia ha presentato una mozione per rimuovere d’ufficio una tomba che inneggia a un amore durato 36 anni.
Nel cimitero di Mariano Comense, comune di neanche 25.000 persone in provincia di Como, una tomba si riconosce al volo: è quella di Carlo Annoni, morto l’11 aprile scorso per un tumore al cervello. Il monumento funebre è colorato di blu e giallo e al suo interno ha un piccolo giardino di viole. È il simbolo dell’amore tra Carlo e suo marito Corrado Spanger. La coppia è stata insieme per 36 anni, si è unita in matrimonio a Londra nel 2010 ed è diventata coppia di fatto in Italia nel 2016.
Una bella storia d’amore e diritti civili, funestata dalla mozione presentata da Forza Italia per la rimozione della tomba, giudicata indecorosa. La realtà dei fatti è un’altra: il monumento funebre non presenta nessun particolare indecoroso o offensivo. Ci sono i colori, c’è il giardino, ci sono le foto della coppia e della loro vita insieme. E la comunità di Mariano Comense è dalla parte della coppia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA