Turisport e “Scirarindi”: la Fiera di Cagliari prova a ripartire
Dopo il triste declino degli ultimi anni, il compendio fieristico cagliaritano prova a rialzare la testa. Due i principali appuntamenti a novembre. Domani al via il Turisport, poi sarà la volta della rassegna “Scirarindi”, la rassegna indipendente dedicata ai temi della
Dopo il triste declino degli ultimi anni, il compendio fieristico cagliaritano prova a rialzare la testa. Due i principali appuntamenti a novembre. Domani al via il Turisport, poi sarà la volta della rassegna “Scirarindi”, la rassegna indipendente dedicata ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale in Sardegna.
Domani si parte invece con il Turisport. La manifestazione durerà fino al 12 e l’ingresso sarà gratuito, con orario continuato dalle ore 9,30 alle ore 20,00. Al suo interno saranno presenti diversi stand dedicati al tempo libero, allo sport a 360°, alla vita all’aria aperta e al benessere. Sarà un’edizione decisamente “partecipativa”. I visitatori, oltre ad assistere, potranno cimentarsi nelle diverse discipline presentate dalle Federazioni sportive presenti da domani alla Fiera.
Ricerca del benessere psicofisico, vivere naturale e consapevole saranno anche il filo conduttore del Festival “Scirarindi”, in programma, sempre nelle strutture di viale Diaz, il prossimo 25 e 26 novembre. Dopo il successo dello scorso, con oltre 16mila visite, quest’anno la rassegna indipendete animerà i padiglioni B, G e I del compendio fieristico con 200 eventi tra incontri, spettacoli, degustazioni, cooking show, atelier creativi, laboratori e attività per adulti e bambini distribuiti in nove percorsi tematici: alimentazione, economia etica e partecipazione, compra naturale, ambiente e bioedilizia, ecoturismo, salute e benessere, vita interiore, spazio bambini e spazio animali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA