Droga e furti: si conclude con l’arresto la trasferta cagliaritana di due giovanissimi di Elmas
La trasferta cagliaritana di due giovanissimi di Elmas si è conclusa con il loro arresto. Simone Spiga 18enne e Ahron Santino Pes 19enne sono stati fermati da un equipaggio della Volante di Cagliari mentre cercavano di rubare una vettura. L’episodio risale
La trasferta cagliaritana di due giovanissimi di Elmas si è conclusa con il loro arresto. Simone Spiga 18enne e Ahron Santino Pes 19enne sono stati fermati da un equipaggio della Volante di Cagliari mentre cercavano di rubare una vettura. L’episodio risale alla scorsa notte, intorno alle 2.15, quando i poliziotti passando in Via Solmi, hanno notato due giovani intenti ad armeggiare su un’autovettura in sosta. I due, alla vista dell’equipaggio, hanno tentato di allontanarsi verso Via della Pineta ma sono stati subito bloccati e controllati. E i controlli successivi hanno portato al rinvenimento di una piccola centrale della droga
Addosso a Pes è stato rinvenuto un grosso cacciavite mentre Spiga aveva un cacciavite e di una scatoletta in alluminio con cocaina. All’interno di un’auto, risultata poi di proprietà del secondo ragazzo e che si trovava parcheggiata nella stessa via, i poliziotti hanno rinvenuto un martinetto pneumatico, un’asta metallica ricurva, diverse centraline di auto, due nottolini di avviamento con chiavi. In un contenitore per pastiglie è stata rinvenuta altra cocaina. Dalla perquisizione all’interno dell’abitazione di Spiga, nella sua camera da letto, gli agenti hanno rinvenuto 5mila euro in contanti, cocaina in pietra, 2 scatole contenenti 16 bustine termosaldate sempre con cocaina e una scatola contenente 3 bustine per un peso complessivo di 66, grammi. In casa c’era pure una telecamera di sorveglianza, un manganello telescopico in metallo, una carabina ad aria compressa con cannocchiale.
All’interno del garage sono state rinvenute due autoradio, una centralina per autovettura, un autoradio con relativa confezione, tre volanti di autovettura in pelle, un frontalino per cruscotto, 3 chiavi per autovettura SMART, 4 chiavi per autovettura FIAT, una chiave per autovettura BMW, una chiave per moto HONDA più relativo telecomando, due nottolini per serratura auto, 3 specchietti retrovisori per auto.
Sul montante della porta finestra era installata una telecamera di sorveglianza rivolta verso l’esterno della strada per controllare l’eventuale arrivo di forze dell’ordine. Spiga è accusato di detenzione e spacci di sostanze stupefacenti, ricettazione, tentato furto aggravato, possesso di arnesi atti allo scasso, mentre Pes dovrà rispondere dell’accusa di tentato furto aggravato in concorso e possesso di arnesi atti allo scasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA