Terribile incidente nella notte a Sestu: auto si ribalta, cinque giovani in ospedale, due in codice rosso
Grave incidente al chilometro 10: i Vigili del Fuoco estraggono i passeggeri dalle lamiere, due giovani donne trasportate d'urgenza in codice rosso.
canale WhatsApp
Il silenzio della notte è stato bruscamente interrotto poco dopo le 2:30 di questa mattina lungo la Strada Statale 131, teatro di un violento incidente che ha visto coinvolti cinque giovani. All’altezza del chilometro 10,900, nel territorio comunale di Sestu in direzione Sassari, un’autovettura ha improvvisamente perso aderenza ribaltandosi violentemente sulla carreggiata per cause che sono tuttora al vaglio delle autorità.
L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto una squadra della centrale operativa del Comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari. Lo scenario apparso ai soccorritori è stato critico: all’interno dell’abitacolo accartocciato si trovavano un ragazzo, che era alla guida del mezzo, e quattro giovani donne. Gli operatori del 115 hanno lavorato con estrema precisione e rapidità, agendo in stretta sinergia con il personale sanitario del servizio territoriale di emergenza giunto sul luogo con diverse ambulanze.
Le operazioni di estrazione dei feriti dalle lamiere sono state il preludio a una corsa contro il tempo verso le strutture ospedaliere cittadine. Il bilancio parla di cinque feriti, tra cui due donne trasferite d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale Brotzu di Cagliari a causa della gravità dei traumi riportati. Nonostante la violenza dell’impatto e la criticità iniziale, le ultime notizie cliniche rassicurano sul fatto che nessuno dei coinvolti risulterebbe attualmente in imminente pericolo di vita.
Dopo aver tratto in salvo i passeggeri, i Vigili del Fuoco hanno proceduto alla delicata messa in sicurezza del veicolo e al ripristino delle condizioni di percorribilità della sede stradale, evitando ulteriori rischi per il traffico notturno. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, impegnati nei rilievi tecnici necessari a ricostruire l’esatta dinamica del ribaltamento e ad accertare eventuali responsabilità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





