Da Cagliari alle vette olimpiche: 4 studenti UniCA reporter a Milano-Cortina 2026
Su soli dieci posti disponibili a livello nazionale, ben quattro provengono dall'Ateneo cagliaritano. Ecco chi sono i quattro studenti che partiranno venerdì
canale WhatsApp
Quattro studenti della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari sono stati selezionati come reporter a contratto per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026. Su soli dieci posti disponibili a livello nazionale, ben quattro provengono dall’Ateneo cagliaritano, dopo aver superato le tre fasi del programma di formazione Olympic Information Service (OIS).
Il progetto, promosso dalla prof.ssa Emma Lupano, vedrà i ragazzi impegnati sul campo come giornalisti ufficiali gestiti dal Comitato Olimpico Internazionale. Federica Perri, laureata in Giornalismo e appassionata di sport, seguirà il curling e il doppio misto Constantini-Mosaner. Alessandro Useli, pallavolista e laureando in Giornalismo, racconterà le gare di slittino, bob e skeleton. Ludovica Spano, esperta in comunicazione e attiva nel mondo ESN, porterà la sua attitudine internazionale sui tracciati ghiacciati, seguendo anch’essa bob, skeleton e slittino. Sonia Marras, studentessa di Lingue con una forte vocazione per l’interculturalità, sarà in Val di Fiemme per seguire sci di fondo e combinata nordica nel ruolo di Junior Reporter.
I giovani partiranno questo venerdì per iniziare la loro avventura professionale.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA



