Animali salvati dalle fiamme: incendio in una fattoria a Macchiareddu
Attimi di paura oggi nelle campagne di Macchiareddu, dove un incendio è divampato all’interno di una fattoria.
canale WhatsApp
Attimi di paura nella tarda mattinata di oggi, 20 dicembre 2025, in agro di Macchiareddu, nella Città Metropolitana di Cagliari, dove un incendio è divampato all’interno di una fattoria.
Intorno alle 13:00 due squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Cagliari, partite dalla sede centrale, sono intervenute per domare le fiamme sviluppatesi in una zona adibita alla cottura. Il rogo si è rapidamente esteso, interessando un ufficio, un’area ristoro, la copertura dell’edificio e anche la stalla.
Durante le operazioni di spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in salvo diversi animali presenti nella struttura, evitando conseguenze ben più gravi. Sul posto sono stati impiegati un’autoscala, un’autobotte e il carro autorespiratori, a supporto delle squadre impegnate nelle operazioni, coordinate dal funzionario di guardia.
Fortunatamente non si registrano persone né animali feriti o intossicati. Al momento sono in corso le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area. Al termine degli interventi verranno avviate le indagini per accertare le cause dell’incendio: tra le ipotesi al vaglio non si esclude un possibile guasto di natura elettrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA





