Folorunsho fa mea culpa: “Ho sbagliato, chiedo scusa”. Il centrocampista rossoblu ammette l’errore
Folorunsho, dopo aver rivisto le immagini dell’accaduto, decide di esporsi pubblicamente assumendosi la responsabilità delle proprie parole.
canale WhatsApp
Il finale infuocato di Cagliari–Roma ha lasciato strascichi ben oltre il triplice fischio. La partita, già carica di tensione per un rigore richiesto dai rossoblù e non assegnato, è esplosa in un duro confronto faccia a faccia tra Folorunsho e Hermoso, episodio che nel giro di pochi minuti ha fatto il giro dei social alimentando polemiche e analisi di ogni tipo.
La scintilla nasce nel momento di massima concitazione: il Cagliari protesta per un presunto fallo da rigore e attorno all’arbitro si crea una mischia. In questo clima surriscaldato, Folorunsho e Hermoso vengono ripresi in un botta e risposta molto ravvicinato. Nonostante il tentativo del centrocampista rossoblù di coprirsi la bocca, le immagini diffuse online sembrano cogliere un labiale pesante rivolto al difensore giallorosso.
La tensione non si placa nemmeno dopo il primo intervento del direttore di gara, che ammonisce entrambi nel tentativo di riportare l’ordine. Pochi minuti più tardi, un altro episodio aggiunge benzina sul fuoco: Palestra mette volontariamente il pallone fuori per permettere i soccorsi a un compagno, ma Hermoso intercetta la sfera prima che superi la linea laterale. Il gesto scatena la rabbia dei giocatori del Cagliari, che circondano il difensore spagnolo protestando in modo veemente.
Il clima resta teso fino alla fine, ma è nel dopo partita che arriva il gesto più significativo. Folorunsho, dopo aver rivisto le immagini dell’accaduto, decide di esporsi pubblicamente assumendosi la responsabilità delle proprie parole.
“Solo a mente fredda mi sono reso conto di ciò che ho detto”, dichiara il giocatore rossoblù. “In campo l’adrenalina può travolgerti, soprattutto in momenti così delicati. A un’offesa ho risposto con un’altra, e questo non deve mai accadere. Voglio chiedere scusa ad Hermoso, ai tifosi e a chiunque si sia sentito offeso.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA


