Cagliari, controlli nelle vie della movida: 46enne fermato con hashish e coltelli. Arrestato
Il 46enne è stato fermato in via Baylle e una volta in questura ha tentato di opporre resistenza colpendo gli agenti con calci e pugni.
canale WhatsApp
Durante i controlli “antimovida” svolti nella serata di venerdì in via Baylle, nel cuore della vita notturna cagliaritana, una pattuglia della Polizia di Stato ha notato un uomo che, alla vista degli agenti, avrebbe mostrato un atteggiamento particolarmente nervoso, tentando – secondo quanto riferito – di disfarsi di un borsello.
Sottoposto a controllo, l’uomo, un 46enne di origine marocchina, sarebbe stato trovato in possesso di 880 euro in contanti in banconote di piccolo taglio, una bustina contenente frammenti di hashish per un peso complessivo di 21,27 grammi e due coltelli a serramanico con tracce della stessa sostanza.
Dagli accertamenti successivi, l’individuo è risultato avere precedenti penali e di polizia. Accompagnato in Questura, avrebbe poi tentato di opporre resistenza colpendo gli agenti con calci e pugni e simulando atti di autolesionismo, venendo infine bloccato.
Al termine delle procedure di rito, il 46enne è stato arrestato per le ipotesi di reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a Pubblico Ufficiale. Trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, è stato condotto all’udienza per direttissima nella giornata di sabato: il giudice ha convalidato l’arresto applicando la misura cautelare dell’obbligo di firma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA




