Notte di paura a Quartu: ordigno esplode davanti a un’agenzia Tecnocasa, indagini in corso

Esplosione nella notte a Quartu: bomba artigianale davanti a un’agenzia Tecnocasa, indagini in corso.
canale WhatsApp
Paura alle prime ore del mattino a Quartu Sant’Elena, dove una bomba artigianale è esplosa davanti alla sede dell’agenzia immobiliare Tecnocasa in via Cecoslovacchia. L’episodio si è verificato intorno alle 00:40, provocando un forte boato che ha svegliato i residenti del quartiere.
L’ordigno di probabile fabbricazione artigianale è stato collocato davanti alla serranda d’ingresso dell’agenzia, che è rimasta gravemente danneggiata dalla deflagrazione. Fortunatamente non si registrano feriti, ma la potenza dell’esplosione è stata tale da essere udita a grande distanza e da scuotere le abitazioni vicine.
Sul posto sono intervenuti immediatamente una pattuglia della Volante del Commissariato di Quartu, gli artificieri e la Polizia Scientifica, che hanno avviato i rilievi e messo in sicurezza l’area. Gli esperti hanno raccolto frammenti e residui dell’ordigno per determinarne la composizione e la modalità di innesco.
Le indagini sono ora in mano agli agenti del Commissariato di Quartu, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dei fatti e identificare i responsabili. Al vaglio le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze dei residenti, alcuni dei quali avrebbero notato movimenti sospetti nei momenti precedenti l’esplosione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA