Cucciole abbandonate in campagna: una con la zampetta rotta e l’altra, sofferente, accanto a lei, quasi rassegnata alla fine

Le piccole si trovano a Olbia e quando saranno guarite potranno essere adottate anche in centro e Nord Italia. Chi desidera sostenere Cherie e Clizia può farlo attraverso: 3334312878 – [email protected]
canale WhatsApp
Un incontro drammatico su una strada di campagna si è trasformato in una corsa contro il tempo per salvare due piccole vite. Alcuni motociclisti hanno trovato due cucciole, abbandonate in campagna: una con la zampetta rotta, sofferente e immobile, l’altra accanto a lei, quasi rassegnata alla fine.
Nessuno però le ha portate in clinica, è stato necessario attivare volontari e guardie zoofile, che per ore hanno perlustrato la zona. La svolta è arrivata grazie a una ragazza in bicicletta, che ha individuato le piccole e dato il via ai soccorsi.
La cucciola con la frattura, battezzata Clizia, era in condizioni molto gravi: è stata subito messa sotto fluidi, in analgesia e termoriscaldamento. A breve verrà sottoposta a radiografie e valutazione ortopedica.
La sorellina, Cherie, è provata ma stabile: riceve nutrizione frazionata, terapia di supporto e monitoraggio costante. Grazie all’impegno dei volontari, le due cagnoline hanno finalmente trovato calore, cure e sicurezza. I loro occhi, che fino a poche ore fa erano spenti, oggi raccontano fiducia e voglia di vivere.
Se non le avessimo trovate in tempo sarebbero morte tra atroci sofferenze”, raccontano dalla L.I.D.A. di Olbia. Ora c’è bisogno dell’aiuto di tutti per affrontare cure e degenza. Servono: cibo mini starter Royal Canin, contributi per esami, farmaci e chirurgia, antiparassitari e sverminanti. Ogni gesto, anche piccolo, può fare la differenza nel loro percorso di riscatto.
Le piccole si trovano a Olbia e quando saranno guarite potranno essere adottate anche in centro e Nord Italia. Chi desidera sostenere Cherie e Clizia può farlo attraverso: 3334312878 – [email protected]
Info e donazioni: lidasezolbia.it/donazioni
Spedizioni aiuti:
L.I.D.A. Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori
Via Dei Cestai 26, 07026 Olbia (SS)
Codice fiscale 5×1000: 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA