La Nave Scuola Palinuro approda a Porto Torres: veliero storico aperto alle visite

Durante la sosta, si potrà salire a bordo e ammirare da vicino il meraviglioso veliero, simbolo di tradizione marinaresca.
canale WhatsApp
Da oggi, 13 al 16 settembre 2019 il porto di Porto Torres accoglierà la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare, protagonista della 55ª Campagna d’Istruzione. A bordo si trovano gli allievi marescialli che, sotto le vele del veliero, stanno completando il loro percorso formativo dopo l’anno accademico a terra.
Come da tradizione, l’imbarco rappresenta per loro un momento cruciale: non solo un’occasione per approfondire le scienze nautiche e le tecniche di navigazione, ma anche per conoscere i ritmi della vita di bordo, affrontare le difficoltà del mare e rafforzare quello spirito di corpo che contraddistingue i marinai.
La Palinuro non sarà però solo scuola, ma anche occasione di incontro con i cittadini. Durante la sosta a Porto Torres, infatti, il pubblico potrà salire a bordo e ammirare da vicino il veliero, simbolo di tradizione marinaresca. Inoltre, sarà possibile visitare l’esposizione dedicata al progetto “Leonardo 500”, allestita proprio sulla nave.
Gli orari di visita al pubblico:
13 settembre, dalle 16:00 alle 19:00
14 e 15 settembre, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA