“Aiutateci a farlo rifiorire”, il Giardino di Lu distrutto dalla grandinata: Maria Fois lancia l’appello

“Non è rimasto un fiore”, racconta con amarezza Maria Fois Maglione, mamma di Lu.
canale WhatsApp
Il 20 agosto 2025 Pimentel è stato colpito da una violenta grandinata che ha devastato campi e colture. Tra i luoghi più colpiti c’è stato il Giardino di Lu, il campo di tulipani nato in memoria di Luana e diventato simbolo di speranza e sostegno alla ricerca contro il tumore ovarico.
Le immagini raccontano da sole la distruzione: chicchi di ghiaccio grandi come noci hanno trasformato in un paesaggio spettrale quello che fino a poche ore prima era un rifugio verde e colorato. “Non è rimasto un fiore”, racconta con amarezza Maria Fois Maglione, mamma di Lu. Ma alle sue parole si accompagna anche un messaggio di speranza e di forza: “Sono convinta che Il Giardino di Lu rifiorirà anche con il vostro aiuto”.
Il Giardino di Lu non è solo un campo di tulipani: è un luogo che intreccia memoria, amore e impegno sociale. Ogni fiore rappresenta un gesto di vita, un pensiero dedicato a chi non c’è più e un contributo concreto alla ricerca contro il tumore ovarico. Oggi, dopo la devastazione, la comunità de Il Giardino di Lu lancia un appello: “Stiamo facendo tutto il possibile per restituirgli bellezza. Aiutaci a renderlo ancora più bello di prima”.
Chi desidera sostenere il progetto può farlo attraverso una donazione sul sito ufficiale o con un bonifico bancario all’IBAN dedicato. Ogni contributo sarà un seme, ogni fiore che tornerà a sbocciare sarà un segno di speranza e di lotta condivisa.
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA