Monserrato, salgono a otto i casi di botulino: nuovi ricoveri e indagini dei Nas in corso

I nuovi pazienti si sono presentati in ospedale con sintomi compatibili con il botulismo, una rara ma grave forma di intossicazione alimentare. I primi sei casi erano già stati confermati nella giornata di ieri
canale WhatsApp
Non si arresta l’allerta sanitaria scoppiata dopo una festa privata tenutasi nei giorni scorsi a Monserrato. Altri due casi di intossicazione da botulino sono stati segnalati nelle ultime ore, portando a otto il numero complessivo delle persone ricoverate.
I nuovi pazienti si sono presentati in ospedale con sintomi compatibili con il botulismo, una rara ma grave forma di intossicazione alimentare. I primi sei casi erano già stati confermati nella giornata di ieri. Le condizioni dei ricoverati, pur sotto controllo, restano monitorate con attenzione dallo staff medico.
Nel frattempo, i Nas hanno avviato accertamenti nei reparti ospedalieri e stanno raccogliendo testimonianze utili a ricostruire con esattezza la catena degli eventi.
Le autorità sanitarie invitano alla prudenza e ribadiscono l’importanza di conservare e maneggiare correttamente alimenti facilmente deperibili, soprattutto in occasione di feste e grandi ritrovi. Ulteriori analisi di laboratorio sono in corso per confermare l’origine dell’intossicazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA