Bolotana: falsa stregona promette successi amorosi, denunciata dai Carabinieri

La falsa "maga", contattando la vittima tramite WhatsApp, avrebbe promesso il ritorno dell’uomo amato attraverso riti esoterici e l’uso di amuleti, riuscendo così a ottenere un versamento di circa 100 euro su una carta di credito a lei intestata.
I Carabinieri della Stazione di Bolotana, sotto il coordinamento della Compagnia di Ottana, hanno denunciato una donna residente nella penisola italiana, accusata di aver truffato una cittadina locale fingendosi esperta di arti magiche e occultismo. La falsa “maga”, contattando la vittima tramite WhatsApp, avrebbe promesso il ritorno dell’uomo amato attraverso riti esoterici e l’uso di amuleti, riuscendo così a ottenere un versamento di circa 100 euro su una carta di credito a lei intestata.
La truffatrice, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, avrebbe fatto leva sulla fragilità emotiva della vittima, incrementando le richieste di informazioni personali e promettendo risultati miracolosi, prima di rendersi irreperibile. Il raggiro si è però interrotto grazie all’intervento dei Carabinieri, allertati dalla donna dopo aver compreso l’inganno.
Immediato l’avvio delle indagini, che hanno permesso di risalire all’identità della presunta truffatrice, ora segnalata alla Procura della Repubblica di Oristano. Il procedimento penale a suo carico è attualmente nella fase delle indagini preliminari, e la sua posizione sarà valutata nelle sedi opportune, dove non si escludono ulteriori sviluppi.
L’Arma dei Carabinieri ribadisce l’importanza della prevenzione e dell’informazione per contrastare le truffe, sempre più sofisticate e spesso rivolte a persone vulnerabili. Proseguiranno, infatti, le campagne di sensibilizzazione sui media e gli incontri con le comunità locali, strumenti fondamentali per difendere i cittadini dai raggiri e rafforzare il legame tra istituzioni e territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA