La Sardegna ha una nuova centenaria: 100 candeline per Tzia Maria di Guamaggiore

Classe 1925, Tzia Maria ha attraversato guerre, trasformazioni sociali e culturali, mantenendo sempre uno spirito forte e una saggezza profonda, eredità delle generazioni che hanno forgiato l’identità della nostra isola.
Una giornata speciale per la comunità di Guamaggiore, che oggi celebra un traguardo straordinario: Tzia Maria Zedda ha compiuto 100 anni. Un secolo di vita che racconta la storia di una donna simbolo della longevità sarda e custode di una memoria collettiva preziosa.
Classe 1925, Tzia Maria ha attraversato guerre, trasformazioni sociali e culturali, mantenendo sempre uno spirito forte e una saggezza profonda, eredità delle generazioni che hanno forgiato l’identità della nostra isola. Il suo compleanno rappresenta non solo un momento di festa privata, ma anche un evento sentito dall’intera comunità.
A darne notizia e a condividere questo importante anniversario sono stati Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari sardi, che si impegnano da anni a valorizzare le storie di longevità che rendono unica la Sardegna. A loro va il ringraziamento per le informazioni e la fotografia che ritrae Tzia Maria nel giorno della sua festa.
Da tutta la redazione, i più sentiti auguri a Tzia Maria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA