Sardegna. Cucciola scheletrica abbandonata a morire nell’indifferenza: poco più di 1 kg di ossa, pelo e parassiti

Chiunque voglia offrire un aiuto o ricevere informazioni sull’adozione può visitare il sito dell’associazione: www.associazioneamicomio.it.
Era ridotta pelle e ossa, vagava da giorni per le strade di Villamar, un piccolo comune della Sardegna, in condizioni disperate. Una cucciola di appena 1,2 kg, gravemente deperita, anemica e infestata dai parassiti, sembrava destinata a una fine silenziosa. Invece, grazie alla determinazione e alla tenacia di alcune volontarie, è stata finalmente salvata.
Per giorni si erano perse le sue tracce, ma le ricerche non si sono mai fermate. Alla fine, la piccola è stata recuperata e affidata immediatamente alle cure veterinarie. “Ci chiediamo come sia possibile che un esserino ridotto così venga lasciato a morire nell’indifferenza, nel 2025. Quanta crudeltà silenziosa”, hanno dichiarato i volontari.
Fondamentale l’intervento dei veterinari, che non l’hanno lasciata sola nemmeno per un istante, restando con lei fino a tarda sera. Ora si trova al sicuro, accolta temporaneamente da una volontaria, con la speranza che possa rimettersi e trovare presto una famiglia amorevole disposta ad adottarla.
Chiunque voglia offrire un aiuto o ricevere informazioni sull’adozione può visitare il sito dell’associazione: www.associazioneamicomio.it. Qualunque gesto per lei può fare la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA