Pasquetta con allerta meteo in Sardegna: in arrivo pioggia e sabbia sahariana

Le previsioni dei giorni scorsi, nonché il mantra nazionale secondo cui a Pasquetta piove sempre, trovano conferma: il tempo in Sardegna sarà all’insegna della pioggia.
Le previsioni dei giorni scorsi trovano conferma: la Pasquetta in Sardegna sarà all’insegna della pioggia. A ribadire il peggioramento delle condizioni meteo è anche la Protezione Civile regionale, che ha diramato un avviso di allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico.
Il Centro Funzionale Decentrato ha emesso l’allerta con validità dalle ore 03:00 alle 20:59 di lunedì 21 aprile 2025, interessando in particolare le zone del Campidano e del Sulcis Iglesiente, dove sono attese precipitazioni anche di una certa intensità. Le piogge, secondo le previsioni, saranno accompagnate da pulviscolo sahariano, fenomeno che potrebbe rendere l’atmosfera più opaca e torbida.
Ma il maltempo non si limiterà a queste aree: l’intera isola sarà coinvolta da una perturbazione che porterà piogge diffuse già a partire dalla notte tra oggi e domani. Il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con rovesci e temporali sparsi, in particolare nelle zone meridionali, dove sono attesi cumulati localmente moderati. Un miglioramento delle condizioni meteo è previsto solo nel pomeriggio, con una graduale attenuazione dei fenomeni a partire dai quadranti settentrionali dell’isola.
La Protezione Civile invita alla prudenza, soprattutto in presenza di temporali e su strade soggette a possibili allagamenti. Si raccomanda inoltre di seguire gli aggiornamenti ufficiali nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA