Scarcerato Graziano Mesina: è malato terminale

Graziano Mesina, il celebre bandito di Orgosolo, è stato scarcerato: le sue condizioni di salute sono gravissime. A 83 anni, Mesina è infatti malato terminale e, su richiesta delle sue avvocate, è stato trasferito in un reparto oncologico riservato ai detenuti, presso l'ospedale San Paolo di Milano.
Scarcerato Graziano Mesina: è malato terminale.
Graziano Mesina, il celebre bandito di Orgosolo, è stato scarcerato: le sue condizioni di salute sono gravissime. A 83 anni, Mesina è infatti malato terminale e, su richiesta delle sue avvocate, è stato trasferito in un reparto oncologico riservato ai detenuti, presso l’ospedale San Paolo di Milano.
La decisione è arrivata dopo che il tribunale di sorveglianza di Milano ha accolto l’istanza di differimento della pena per motivi di salute, presentata soltanto ieri dalle legali Beatrice Goddi e Maria Luisa Vernier. È proprio una di loro ad annunciare la notizia: «Attualmente si trova in detenzione al reparto detenuti del San Paolo di Milano», ha dichiarato. L’ex primula rossa del banditismo sardo, che per due anni è rimasto rinchiuso nel carcere di Opera, combatteva già da tempo contro la malattia. Ieri le sue avvocate avevano reso noto che al loro assistito era stata diagnosticata una patologia oncologica ormai diffusa in maniera irreversibile, dichiaratamente incurabile e giunta purtroppo alla fase terminale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA