Addio a Marco Meloni: il 20enne è morto dopo una violenta crisi d’asma

Il giovane era finito in coma in seguito a una crisi d’asma. Marco avrebbe compiuto 21 anni il prossimo luglio.
È venuto a mancare Marco Meloni, il ventenne originario di Decimomannu che da domenica scorsa lottava tra la vita e la morte all’ospedale Brotzu di Cagliari. Il giovane era finito in coma in seguito a una violenta crisi d’asma, che lo aveva colpito mentre si trovava a San Sperate da un parente. Marco avrebbe compiuto 21 anni il prossimo luglio.
Il malore è avvenuto nella tarda mattinata di domenica, poco dopo le 11. I primi soccorsi sono stati tempestivi: un’ambulanza è giunta rapidamente sul posto, seguita poco dopo dall’elisoccorso. I sanitari hanno tentato disperatamente di rianimarlo ancora prima del trasporto in ospedale. Il volo d’urgenza verso Cagliari si è concluso con il ricovero nel reparto di terapia intensiva, dove il giovane è rimasto in coma fino alla tragica notizia della sua morte.
L’intera comunità di Decimomannu è stata profondamente colpita dalla vicenda. In segno di rispetto e vicinanza alla famiglia, il Comune ha deciso di sospendere le manifestazioni pubbliche in programma. Tra queste anche l’evento musicale Basswood, previsto per oggi, sabato 12 aprile. In un messaggio diffuso sui canali ufficiali, l’amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio: “Con grande rispetto e profonda vicinanza, comunichiamo che l’evento Basswood è stato annullato. Una scelta dettata dal desiderio di essere vicini a Marco, alla sua famiglia e a tutte le persone a lui care, in un momento tanto delicato quanto doloroso per l’intera comunità. Ci stringiamo a loro con affetto e silenziosa solidarietà. Forza Marco, Decimo ti è affianco”.
Un dolore profondo, che unisce in un abbraccio silenzioso una comunità intera, ancora incredula per la perdita di un ragazzo così giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA