Quando l’indifferenza e l’incuria possono uccidere: Cesare, arrivato al rifugio in condizioni disperate

Chiunque voglia supportare Cesare può farlo attraverso una donazione o inviando aiuti alla struttura. Contatti: 3334312878 - [email protected]
È arrivato al rifugio I Fratelli Minori in condizioni disperate, ridotto a una larva di ciò che un tempo doveva essere un cane sano e forte. Cesare, così è stato chiamato, è stato trovato in stato cachettico, alopecico e con gravi problemi di salute, tra cui una dermatite fosforosa e leishmaniosi. Le immagini del suo stato al momento del ritrovamento parlano da sole, testimoniando il dolore e l’abbandono che ha subito.
“Quando lo abbiamo visto per la prima volta, il cuore ci si è spezzato. Era scheletrico, disidratato, ma nei suoi occhi c’era ancora una scintilla di speranza”, raccontano le volontarie del rifugio. “Nonostante tutto, è un cane dolcissimo ed estremamente affettuoso”.
Cesare è ora sotto fluido terapia per combattere la grave disidratazione e sta ricevendo tutte le cure necessarie. Gli esami hanno confermato la positività alla leishmania e il team veterinario lo ha subito messo sotto terapia. “Sappiamo che il percorso sarà lungo e difficile, ma non ci arrenderemo. Cesare merita una nuova vita, fatta di amore e cure adeguate”, spiegano le volontarie.
L’appello è rivolto a chiunque voglia dare un contributo per aiutare Cesare e gli oltre 500 cani ospitati nella struttura di Olbia. “Ogni piccola donazione, ogni aiuto, può fare la differenza. Non possiamo restare in silenzio di fronte a tanta sofferenza”, sottolineano dal rifugio. Chiunque voglia supportare Cesare può farlo attraverso una donazione o inviando aiuti alla struttura.
Contatti: 📞 3334312878 – 📧 [email protected]
Per donazioni: 🔗 http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Per spedizione aiuti: LIDA Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori
Via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000: 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA