La storia di Andrea e Chiara: lui sardo, lei emiliana, scoprono per caso di essere fratello e sorella

Una storia di legami ritrovati e un nuovo inizio per due fratelli che, nonostante la distanza e le vicissitudini del passato, oggi hanno scelto di essere parte l'uno della vita dell'altro.
Durante la sua recente intervista a Verissimo, la giovane Chiara Balistreri, 22 anni di Bologna, ha raccontato una storia familiare toccante e inaspettata. Dopo essere stata vittima di violenze da parte dell’ex fidanzato Gabriel Costantin, da lei stessa denunciato, oggi Chiara guarda avanti e ha condiviso con il pubblico una scoperta che ha cambiato la sua vita: l’esistenza di un fratello di cui ignorava completamente l’esistenza, Andrea Bellini, cagliaritano.
Un anno fa, Chiara ha ricevuto un messaggio che l’ha lasciata senza parole: “Ti sembrerà assurdo, ma io e te abbiamo lo stesso padre”. Inizialmente incredula, ha voluto verificare l’informazione, ponendo domande mirate e cercando conferme. “Io ero sulle mie e non gli ho creduto. Lui ha risposto alle mie domande con precisione e mi sono informata. Ho poi scoperto che lui è nato due anni prima di me e che mio padre me lo ha confermato” ha raccontato la giovane a Silvia Toffanin. “Scoprirlo a 22 anni è stata una doccia fredda, ma anche uno spiraglio di luce.”
Andrea Bellini è nato in Sardegna, terra che porta nel cuore e che ha segnato la sua storia. Cresciuto lontano da Chiara, ha scoperto solo da adolescente di avere una sorella. “Tornando a casa con una zia, mi disse che avevo una sorella. Non ho mai fatto domande, non volevo mettere in difficoltà mia madre” ha raccontato Andrea, che ha scelto di rispettare i silenzi della sua famiglia fino al momento in cui ha deciso di cercare Chiara.
Andrea e Chiara si sono finalmente incontrati negli studi di Verissimo, abbracciandosi calorosamente. “Ho voluto solo concentrarmi sul nostro rapporto, e costruirlo” ha dichiarato Chiara, mostrando il forte desiderio di recuperare il tempo perso. Andrea ha poi aggiunto: “Ho scoperto la sua storia quando lui è tornato. Non è stato facile per me, mi sentivo impotente. Ho provato a esserci per lei in questo momento”.
Una storia di legami ritrovati, segreti svelati e un nuovo inizio per due fratelli che, nonostante la distanza e le vicissitudini del passato, oggi hanno scelto di essere parte l’uno della vita dell’altro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA