“Non ho soldi per accudirle, prima o poi tornerò”: abbandonate anni fa al rifugio, le due sorelle cercano una nuova casa

Le cagnoline si trovano a Olbia ma per una buona adozione possono viaggiare anche in centro e Nord Italia. Chiunque voglia offrire loro una nuova vita può contattare il rifugio ai seguenti recapiti: 3334312878 - [email protected]
Due splendide pastorelle tedesche attendono da oltre due anni una casa e una famiglia che le ami. Affidate al rifugio I Fratelli Minori di Olbia da una donna in difficoltà economiche, le due cagnoline sono rimaste al sicuro grazie alle cure dei volontari, ma senza che il loro proprietario abbia mai contribuito al loro mantenimento o mostrato un reale interesse per il loro benessere.
“La persona che ce le ha affidate ci ha ripetutamente assicurato che avrebbe trovato una soluzione in breve tempo, ma gli anni sono passati e loro sono ancora qui, in un limbo di incertezza”, spiegano i volontari del rifugio. Durante questo lungo periodo, le due pastorelle sono state curate, sterilizzate e vaccinate, ma ciò che manca loro è una vera casa.
Il caso di queste due cagnoline è emblematico di una problematica più ampia: il diritto degli animali a essere accuditi con amore e responsabilità. “È inaccettabile che un cane possa essere condannato all’abbandono emotivo perché la legge non permette di agire tempestivamente in situazioni come questa”, sottolineano dal rifugio. “Dovrebbe essere possibile sottrarre la proprietà di un animale a chi non può o non vuole prendersene cura, consentendo un’adozione definitiva”.
Nonostante tutto, c’è ancora speranza: le due pastorelle sono legatissime e potrebbero trovare finalmente la serenità in una casa che le accolga insieme. “Meritano una vita stabile, fatta di affetto e sicurezza. Ci auguriamo che qualcuno si innamori di loro e dia loro l’opportunità che aspettano da troppo tempo”, concludono i volontari.
Le cagnoline si trovano a Olbia ma per una buona adozione possono viaggiare anche in centro e Nord Italia. Chiunque voglia offrire loro una nuova vita può contattare il rifugio ai seguenti recapiti:
📞 3334312878
📧 [email protected]
Per donazioni e aiuti:
🔗 Donazioni online
📦 Spedizioni aiuti: LIDA Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori, via Dei Cestai, 07026 Olbia (SS)
📌 Codice Fiscale 5×1000: 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA