Sassari, incendio in un’abitazione: coppia messa in salvo ma il loro cane muore tra le fiamme

Incendio in un'abitazione a Sassari: coppia salvata, ma il loro cane non sopravvive.
Momenti di paura la scorsa notte a Sassari, dove un incendio ha devastato un appartamento situato al sesto piano di un edificio in via Copenaghen. Le fiamme, scoppiate intorno alle 2, sarebbero state provocate da un corto circuito nella cucina dell’abitazione.
Una coppia residente nell’appartamento è stata soccorsa dai vigili del fuoco e trasportata all’ospedale Santissima Annunziata con lievi ustioni e sintomi di intossicazione da fumo. Purtroppo, il loro cane non è riuscito a mettersi in salvo ed è morto soffocato dalle esalazioni.
Le operazioni di spegnimento si sono rivelate particolarmente complesse a causa delle auto parcheggiate in modo disordinato lungo la strada, ostacolando l’uso dell’autoscala. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Sassari e i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi.
Una volta domate le fiamme, i vigili del fuoco hanno dichiarato inagibile l’appartamento, mentre sono in corso accertamenti per valutare eventuali danni strutturali all’edificio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA