La storia a lieto fine di Nonna Camilla, quasi 15 anni, malata e sorda, adottata da due angeli, Anna Rita e Giambattista

Si sono innamorati di lei e sono andati ben oltre le sue patologie: scompensi cardiaci, insufficienza renale, sordità. Così l'hanno adottata e accolta nella loro famiglia per prendersene cura fino alla fine.
Anna Rita e suo marito Giambattista hanno compiuto un gesto straordinario, spinti unicamente dall’amore e dalla compassione. Non si sono lasciati fermare dall’età avanzata di Nonna Camilla, una dolce cagnolina di circa 13-15 anni, né dai suoi problemi di salute: insufficienza renale, patologie cardiache e sordità. Al contrario, hanno deciso di offrirle una casa, regalandole il calore di una famiglia e la serenità che ogni animale merita.
La sua precedente proprietaria, a causa di gravi problemi di salute e altre difficoltà, non poteva più occuparsi di lei. Il rischio che Camilla finisse in canile era concreto, e benché lì avrebbe comunque ricevuto cure e attenzioni, la vita all’interno di una casa, circondata dall’affetto di una famiglia e dalla compagnia di un altro cagnolino, è tutt’altra cosa.
E così, grazie alla generosità di Anna Rita e Giambattista, Camilla ha trovato una nuova famiglia disposta ad accoglierla con amore e dedizione. Una vera e propria adozione del cuore, un atto che dimostra come la compassione e la solidarietà possano cambiare la vita di un essere vivente. Perché ogni animale merita di essere amato, fino all’ultimo battito del suo cuore.
La storia di Nonna Camilla è stata raccontata dall’Associazione no profit Qua la Zampa Sassari, che si prende cura dei cani presenti nel canile comunale di Sassari, e dei cani e gatti randagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA