Martedì Grasso, oggi a Cagliari il rogo di Cancioffali

Cagliari si veste a festa per l'ultimo giorno di Carnevale, e come da tradizione, il Martedì Grasso segna il gran finale dei festeggiamenti. Tra maschere variopinte, coriandoli che colorano le strade e il suono festoso di tamburi e grancasse, la città si prepara a salutare il Re Cancioffali, il fantoccio simbolo del Carnevale casteddaio, che tornerà alla sua dimora con il suggestivo rogo di fine celebrazione.
Ritrovati sotto la pioggia battente, fradici come pulcini: fratellini abbandonati cercano casa

I piccoli si trovano in Sardegna ma per una buona adozione potranno viaggiare anche in centro e Nord Italia. Contatti: 3334312878.
Immaginate di trovarvi soli, senza un abbraccio caldo che vi rassicuri, sotto una pioggia incessante. Questo è stato il crudele inizio di due cuccioli abbandonati, ritrovati in mezzo al nulla, bagnati fradici e infestati di pulci. Il loro stato di salute è critico: magrissimi, quasi apatici, con gengive bianche che raccontano di un’urgente necessità di cure e amore. “Senza la protezione di una madre, questi piccoli hanno solo noi per aiutarli a sopravvivere e a trovare una famiglia che li accolga”, scrive Cosetta Prontu, responsabile del rifugio I Fratelli Minori di Olbia.
Questa storia è un triste riflesso di quanto ancora ci sia da fare per costruire un mondo di empatia e responsabilità. Ogni aiuto, grande o piccolo, può fare la differenza per offrire loro una seconda possibilità di vita.
Come aiutarli: donando cibo mini starter della Royal Canin e vaccini per garantire loro le cure di cui hanno urgente bisogno, contribuendo con una donazione per le loro spese veterinarie, diffondendo il loro appello per trovare una famiglia amorevole che possa accoglierli. Ogni piccolo gesto può trasformarsi in una grande speranza per questi cuccioli.
I piccoli si trovano in Sardegna ma per una buona adozione potranno viaggiare anche in centro e Nord Italia.
Contatti: 📞 3334312878
📧 [email protected]
💙 Per donazioni: www.lidasezolbia.it/donazioni
📦 Per spedire aiuti:
LIDA Sez. Olbia – Rifugio I Fratelli Minori
Via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000: 01976050904

© RIPRODUZIONE RISERVATA