Omicidio Francesca Deidda: comincia oggi il processo per Igor Sollai. L’uomo rischia l’ergastolo.

L’omicidio risale a maggio 2024, quando Francesca Deidda venne uccisa a martellate mentre si trovava sul divano di casa. Dopo un lungo interrogatorio, il 22 novembre scorso Sollai ha ammesso il delitto.
Comincia questa mattina, in Corte d’Assise a Cagliari, il processo a carico di Igor Sollai, il 43enne che ha confessato l’omicidio della moglie, Francesca Deidda, e l’occultamento del suo cadavere. Il procedimento si svolgerà con rito immediato, una modalità prevista quando le prove a carico dell’imputato sono considerate evidenti. In questa prima udienza, i giudici verificheranno la regolarità delle notifiche e stabiliranno il calendario delle prossime sessioni dibattimentali. Sollai rischia la condanna all’ergastolo.
L’omicidio risale a maggio dello scorso anno, quando Deidda venne uccisa a martellate mentre si trovava sul divano di casa. Dopo un lungo interrogatorio, il 22 novembre scorso Sollai ha ammesso il delitto. La difesa, rappresentata dagli avvocati Laura Pirarba e Carlo Demurtas, nega la premeditazione, mentre l’accusa sostiene che il movente fosse di natura economica: il marito avrebbe voluto riscuotere una polizza sulla vita della vittima.
Il corpo della donna è stato ritrovato il 18 luglio, nascosto in un borsone abbandonato nelle campagne tra Sinnai e San Vito, nei pressi della vecchia statale 125.

© RIPRODUZIONE RISERVATA