Luisetta Mercalli, 110 anni e Pierina Pitzalis, 109: sono loro le più longeve della Sardegna

Due donne straordinarie, due autentiche “perle” della Sardegna, che con la loro lunga vita raccontano la bellezza e la forza delle tradizioni della nostra terra.
La Sardegna, terra di centenari, vanta due straordinarie testimoni di longevità: Luisetta Mercalli e Pierina Pitzalis, le donne più anziane dell’Isola. Due donne straordinarie, due autentiche “perle” della Sardegna, che con la loro lunga vita raccontano la bellezza e la forza delle tradizioni della nostra terra.
Luisetta Mercalli, nata a Carloforte 110 anni fa, vive a Cagliari da oltre 45 anni. La sua vita attraversa più di un secolo di storia, testimoniando i cambiamenti e le tradizioni della Sardegna.
Pierina Pitzalis, che il 6 marzo compirà 109 anni, è originaria di Nurri ma ha trascorso la sua esistenza a Seuni, una frazione di Selegas. Anche lei rappresenta un simbolo della longevità sarda, frutto di uno stile di vita semplice e di una forte connessione con il territorio.
Un ringraziamento va a Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari in Sardegna, per aver condiviso foto e preziose informazioni sulla vita di queste donne straordinarie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA