Orrore in Sardegna: cane trovato impiccato nelle campagne di Sisca Manna

Simil segugio brutalmente impiccato a un albero: "Ci abbiamo messo ore per riprenderci", ci racconta la coppia che l'ha trovato, questa mattina.
Un nuovo episodio di crudeltà nei confronti degli animali scuote la Sardegna. Questa mattina, due lettori hanno segnalato il ritrovamento di un cane impiccato nelle campagne di Sisca Manna, tra Dolianova e Serdiana.
I due stavano facendo una passeggiata nella zona quando si sono imbattuti nella macabra scena: un cane, simil segugio, era stato impiccato a un albero con una corda. L’animale era ormai privo di vita, vittima di un gesto di inaudita ferocia. “Ci abbiamo messo ore per riprenderci da quello che ci siamo trovati di fronte”, racconta la coppia che ha trovato il corpo del cane. “Povera creatura, chi avrà mai avuto il coraggio e la ferocia di ridurlo così”.
L’episodio si aggiunge alla lunga lista di atrocità commesse contro gli animali, un fenomeno purtroppo ancora presente nonostante le campagne di sensibilizzazione e le leggi a tutela degli amici a quattro zampe. Le autorità competenti sono state allertate nella speranza che vengano avviate indagini per individuare i responsabili di questo atto disumano. Chiunque abbia informazioni utili è invitato a segnalarle alle forze dell’ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA