Cagliari, boom di presenze tra Via Roma e il Poetto: una domenica di febbraio tra sole e temperature primaverili

Via roma e il poetto presi d'assalto dai cagliaritani.
Complici il bel tempo e il cielo limpido ripulito dal maestrale dei giorni scorsi, i cagliaritani hanno affollato le strade e il lungomare in questa splendida domenica di febbraio. Come sempre, il Poetto si è confermato una meta prediletta per chi cerca relax e aria di mare, ma a sorprendere è stata la grande affluenza anche in Via Roma, nonostante i lavori di riqualificazione ancora in corso.
Se una parte della storica via resta chiusa al pubblico per il cantiere, la zona già fruibile da un paio di settimane sta diventando un nuovo punto di ritrovo per famiglie, adulti e bambini, grazie anche alla presenza di giochi all’aperto. Nei weekend, l’area si anima di persone che passeggiano e si godono la nuova veste del “salotto buono” della città.

Foto di Stefania Loi, Vice Presidente Commissione Consiliare Permanente Pari Opportunità del comune di Cagliari
Nonostante le critiche al progetto firmato dall’architetto Boeri, voluto dalla precedente amministrazione guidata da Paolo Truzzu, i primi segnali sono positivi: la riapertura parziale della strada sembra aver restituito ai cittadini un nuovo spazio di socialità e aggregazione, in attesa del completamento definitivo dei lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA